Martedì 11 ottobre conferenza stampa a Palazzo Dogana
Il 14 e 15 ottobre Foggia ospiterà il primo Meeting “La tutela dei beni immateriali – Promozione della Dieta Mediterranea”. Lo stile di vita riconosciuto dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità sarà al centro della convention con la partecipazione di esperti provenienti da tutta Italia.
L’evento è organizzato dall’AMMI – Associazione Mogli Medici Italiani Sezione di Foggia e dal Club per L’Unesco di Foggia. Il comitato scientifico del Meeting è composto da dirigenti ed esperti del Servizio Igiene Alimentare e Nutrizionale dell’Asl di Foggia.
Arriveranno in città la Presidente nazionale A.M.M.I. Elvira Oliviero Lippi e la Presidente nazionale della Federazione Italiana Centri e Club per L’Unesco Maria Paola Azzario Chiesa.
I maggiori studiosi della dieta mediterranea si daranno appuntamento a Foggia.
L’evento è patrocinato da Regione Puglia, Provincia di Foggia, Comune di Foggia, Asl Fg, Università di Foggia e Omceo – Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri.
La manifestazione sarà presentata martedì 11 ottobre, alle 10.30, nella Sala della Ruota di Palazzo Dogana a Foggia.
Illustreranno il programma e i temi:
– Maria Teresa Vassalli, presidente AMMI Foggia
– Floredana Arnò, presidente del Club per L’Unesco di Foggia
– Michele Panunzio, direttore Sian Sud ASL Fg
– Antonietta Antoniciello, dirigente medico Sian Sud Asl Fg
Nella conferenza stampa saranno resi noti anche i nomi degli ospiti nazionali della serata evento in programma il 14 ottobre al Teatro del Fuoco.