Oggi l’uomo segue il look della barba lunga, ma la moda, opta anche sulla barba rasata, o pizzetti, baffi. Per gli uomini che cercano un rasoio adatto alle proprie esigenze, o comunque uno strumento che sia perfetto per radersi senza avere una pelle irritata, ci sono tanti tipi di rasoi che si possono scegliere riguardo a marche e modelli. Di solito la marca migliore della Philips è sempre quella più ricercata per ottenere buoni risultati per una barba perfetta che per avere informazioni più approfondite basta cliccare su la recensione philips one blade recensione del 2022. C’è l’uomo che invece la barba non la sopporta, quindi vediamo qualche consiglio d come si può ottenere un buon risultato.
Consigli per preparare la pelle e iniziare
Di solito la rasatura della barba è tradizionale usando la lametta, ma prima di tutto, per iniziare è sempre bene farlo la mattina. Per avere un abbigliamento personalizzato, soprattutto T-Shirt con delle grafiche partcolari, sulla vendta o come fare per averle, si può accedere a questo articolo. Quindi, radersi nelle prime ore del giorno è la cosa migliore per un uomo, perchè la pelle del viso essendo più tirata e la pressione sanguigna bassa, ci consente di evitare irritazioni nel momento in cui si inizia a radersi. Oltre che a queste piccole attenzioni, un altro consiglio prezioso prima di fare la barba, è dopo la doccia in modo che l’acqua calda faccia la sua parte sulla preparazione della pelle grazie all’apertura dei pori. Inoltre, prima di radersi è importante utilizzare una schiuma o un gel apposito per la barba per il rischio delle irritazioni. Una volta applicata la schiuma da barba sul viso, basta usare il pennello in modo da stenderla tutta sul viso. Quindi a questo punto non resta che iniziare e decidere il tipo di rasoio da utilizzare.
Per una pelle sensibile?
Per un uomo che ha la pelle sensibile, sicuramente ha bisogno di più attenzioni. A volte una pelle con couperose, oppure per chi ha un viso delicato, non è molto indicato radersi spesso, perchè la pelle potrebbe facilmente irritarsi. In questo caso, per chi ha una cute che possiede queste caratteristiche, la barba, si consiglia di farla almeno ogni 4 giorni. Applicando questo metodo, con il radersi ogni 2 giorni e usando un buon rasoio elettrico, si ottiene così una pelle perfetta senza problemi di irritazioni.
Rasoi a mano e lamette
Ci sono molti tipi di rasoi, da quello a mano a quello elettrico, dipende dall’uomo, dalle sue abitudini e da come si trova bene con lo strumento perfetto per radersi. Il rasoio a mano, è quello che viene usato anche dai barbieri, c’è quello con lama da sostituire o quello con la coramella. La lametta classica, quindi i rasoi usa e getta,oppure quello multilama fatto in metallo, a doppio filo.
Il rasoio elettrico
Per comodità, molti uomini usano questo tipo di rasoio, è adatto sia per chi ha la barba lunga per rifilarla ed essere sempre al top, sia per chi vuole una rasatura che non sia troppo a pelle. Il rasoio elettrico è molto utilizzato poichè difficilmente irrita la pelle, è veloce da usare, pratico e nello stesso tempo portatile. Solitamente è a batteria e ricaricabile tramite spinotto che viene connesso alla presa della luce, uno strumento che per l’uomo è indispensabile per ogni occasione.