Otto spettacoli in concorso, compagnie provenienti da tutta Italia, anteprime nazionali, eventi editoriali e musicali, dibattiti con la critica, il pubblico e gli artisti: questo è il DOIT Festival.
“Canned Macbeth /Conserve di Macbeth” lo spettacolo del TeatrodeiLimoni, scritto da Letizia Amoreo e diretto da Roberto Galano, è finalista al DOIT Festival ed andrà in scena stasera e domani presso l’Ar. MA Teatro, Via Ruggero di Lauria 22 ( Metro A Cipro/Ottaviano) ore 20:45.
Un re e una regina vivono in una stanza. È tutto quello che rimane del loro regno, lontani dalla patria e dalla storia che, se prima li aveva visti protagonisti del potere, ora si fa beffe di loro.
Ma hanno tutto quello che serve per sopravvivere: un passato, un rancore e dei viveri. Odiati dal popolo e innominabili, marito e moglie, uomo e donna, vagano nel buio in cerca d’amore, di quiete.
E se Macbeth e lady Macbeth non fossero morti? Se fossero stati presi e tenuti come prigionieri dai rivoluzionari, dal popolo e ora stagnassero in una cella/camera in semi detenzione?
Canned Macbeth – Dialogo per due attori
di Letizia Amoreo
regia Roberto Galano
con Maggie Salice e Roberto Galano
Luci e Audio Giorgio Castriota Skanderbergh
Scene Nicola Delli Carri
Costumi Vize Ruffo
Produzione Teatro dei Limoni
Per info e prenotazioni: 06 3974 4093
Email: info@capsaservice.it