Close

Cosa ci hanno detto le prime due giornata di Serie A

 

I primi due turni di partite di Serie A hanno dipinto un quadro misto, con alcune narrazioni ormai note e qualche sorpresa: il weekend di apertura è stato ampiamente definito dalla parità e da alcuni risultati del tutto inaspettati a partire da quanto accaduto al Napoli nella prima giornata; la fragorosa caduta a Verona è stata poi superata con la vittoria roboante in casa contro il Bologna per 3 a 0.
Nela prima giornata L’Inter, nonostante il suo potenziale, non è riuscita a capitalizzare appieno il vantaggio casalingo, pareggiando 2-2 contro un Genoa resiliente. Una caduta difensiva negli ultimi minuti si è rivelata costosa per i nerazzurri che si sono poi ripresi nella seconda giornata superando il Lecce.
Il Milan, dal lato suo, è la grande malata di questo inizio di stagione insieme alla Roma: i rossoneri nella prima giornata si sono trovati in svantaggio di due gol in casa contro il Torino prima di riprendersi e guadagnare un punto. Nella seconda giornata sono caduti rovinosamente a Parma. Solo 1 punto in classifica come la Roma di De Rossi, fermata da un pareggio senza reti dal Cagliari nella prima giornata e caduta poi in modo assolutamente inaspettato in casa contro l’Empoli. La permanenza di Dybala non sembra aver dato quella scossa alla squadra.

La Juventus del nuovo corso

La Juventus del nuovo corso piace, allenata da Motta (l’uomo del miracolo lo scorso anno a Bologna) e con tanti giovani in rampa di lancio: un risultato tondo contro l’esordiente Como la mette in rampa di lancio per un campionato da vertice. Guardando l’altra sponda della Capitale, la lazio di Barone aveva iniziato bene la stagione, superando un inizio traballante e sconfiggendo il Venezia per 3 a 1; ma nella seconda giornata ha destato più di qualche interrogativo la caduta ad Udine.

I pronostici per il campionato

Al netto di quella che è soltanto la prima giornata, quali sono i pronostici di questo campionato? Secondo i principali operatori del settore, analizzando le quote scommesse Serie A, l’Inter parte con i favori del pronostico. Dopo aver dominato la scorsa stagione, gli acquisti di Taremi e Zielinski hanno ulteriormente rafforzato la rosa nerazzurra. Le quote per lo scudetto interista oscillano tra 1.67 e 1.70, a seconda del bookmaker.
Al secondo posto troviamo la Juventus: la squadra bianconera, sotto la guida di Thiago Motta, sta vivendo una profonda rivoluzione. Gli arrivi di Douglas Luiz e Khephren Thuram sono solo l’inizio di un progetto ambizioso. Le quote per la vittoria della Juventus variano tra 4.50 e 5.50. Naturalmente, anche altre squadre ambiscono a un posto sul podio. Milan e Napoli sono sempre pronti a giocarsi le loro carte, seguono Atalanta e Roma che lotteranno con le grandi per un posto in Champions.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi il codice * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.