Il fatto è accaduto la sera prima della festa degli innamorati, il 13 Febbraio, in Via Manzo a San Nicandro Garganico. Vittima un 17enne che ha ricevuto 4 coltellate alla schiena e al torace. Le sue condizioni non sembrano gravissime.
I protagonisti dell’ increscioso avvenimento sono 3, il diciottenne che ha aggredito il il 17enne con un coltello taglia-corde, con una lama di circa 10 cm, la ragazza “contesa” di 17 anni e il nuovo fidanzatino di lei, anche lui di anni 17.
Il tutto è iniziato quando l’ ex ragazzo, appena maggiorenne, ha visto al sua ex fidanzatina in compagnia del nuovo amichetto. Dopo un litigio tra i due è nata una colluttazione che è terminata nel peggiore dei modi. Il fatto è avvenuto alla presenza di coetanei e residenti della zona.
Le forti grida hanno attirato l’ attenzione di molte persone, compreso un Carabiniere che è subito accorso bloccando il ragazzo. Forze l’ intervento del militare non ha permesso che accadesse il peggio.
La vittima è stata accompagnata presso l’ Ospedale cittadino, sembra che le ferite non siano molto profonde, l’ aggressore è stato arrestato per tentato omicidio e condotto presso il Carcere di Foggia, mentre, per la ragazza, rimane un forte stato di shock per l’ esperienza subita.