“Viaggio al centro della Terra”. Domani al bibliocafè di Troia un racconto teatrale per famiglie con l’attore Vito De Girolamo per dire ai bambini che leggere cambia la vita.
Domenica 18 ottobre alle ore 17.30 allo Skantinato 58 torna Vito de Girolamo in una nuova veste ma con la sua solita coinvolgente simpatia e tutta la sua bravura. Attore a tutto tondo, è stato collaboratore storico della compagnia foggiana “Cerchio di Gesso” ed è attualmente direttore artistico del contenitore culturale “Galleria Manfredi” di Lucera.
Domani racconterà ai bambini e alle famiglie di Troia “Viaggio al centro della terra”, la storia fantastica di Jules Verne. Un grande classico riadattato a narrazione scenica affascinante, con il suo manoscritto fatto di parole in codice, combattimenti tra creature del passato, vegetali fossilizzati giganti e tanti colpi di scena.
De Girolamo vestirà i panni di Planisfero, un simpatico professore che da ragazzo, proprio dopo la lettura di questo romanzo decise di diventare un insegnante. Per il bibliocafè, che aderisce anche al progetto nazionale “Nati per leggere”, sarà un’altra occasione per avvicinare i più piccoli al mondo dei libri. Per dire loro ancora una volta che leggere è un’esperienza emozionante. Un viaggio, appunto, che può cambiare davvero la vita.
Adatto ai bambini tra i 5 e gli 11 anni. Necessario prenotare.
Via Ritucci snc
Info: skantinato58bibliocafe@gmail.com – 333.6550410