Tribute band dei Nomadi e benedizione degli animali domenica, lunedì pellegrinaggio alla Grotta e concerto dei Sud Sound System
Tutto pronto per la Festa Patronale dei Santi Michele e Cataldo, che da domenica animerà le giornate di Cagnano Varano e dell’intero Gargano.
Domenica alle 15.30 presso il Santuario di San Michele, a pochi chilometri dal centro garganico, le associazioni Montagna del Sole e Lilly il Vagabondo – quest’ultima impegnata nel recupero di cani abbandonati- daranno vita alla prima edizione della Benedizione degli Animali, con un pomeriggio dedicato a loro. Prevista la celebrazione eucaristica, intrattenimento musicale e degustazione di pettole e limoncino.
Alle 21 in Piazza Aldo Moro la tribute band The Gordons, incanterà il pubblico con i migliori brani dei Nomadi. Da “Io Vagabondo” a “Sangue Al Cuore”, da “Crescerai” a ” Un Pugno Di Sabbia”, tutti i grandi successi della band italiana più viva di sempre, dal vivo, con la band formata da ragazzi cagnanesi.
Lunedì 8 maggio la festa entrerà nel vivo, con il giro della Banda Municipale Città di Cagnano Varano e il tradizionale mercato-fiera al mattino (dalle 8). Nel pomeriggio la festa si sposta alla Grotta Santuario di San Michele, dove alle 18 si raduneranno le autorità civili e militari per il pellegrinaggio tradizionale, seguito dalla Concelebrazione Eucaristica e uno spettacolo pirotecnico.
Alle 21, invece appuntamento in piazza Giannone per il concerto dei Sud Sound System accompagnati dai dj di RadioNorba.
Il Comitato Feste è costituito dalle parrocchie Santa Maria della Pietà e San Francesco e dalle associazioni: Azione Cattolica, Associazione Cuochi Gargano e Capitanata, Federcasalinghe, Le Gemme del Gargano, La Montagna del Sole, Muzia, Schiamazzi, Time Music.
Hashtag ufficiale della manifestazione, anche quest’anno, è #cagnanoinfesta