FISMIC: IN FPT GRANDE VITTORIA PER IL RINNOVO DELLE RLS
Grandi numeri per il sindacato autonomo dei metalmeccanici trainato da Zenga
Ritorna a far parlare di sé nella ex Sofim di Foggia il sindacalista Antonio Zenga, leader della Fismic pugliese e lucana, con i risultati di questa competizione elettorale per il rinnovo dei Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza.
“Con 339 voti, la Fismic è la seconda Organizzazione sindacale a soli 6 voti dalla Uilm”: è quanto fa sapere la Fismic di Foggia, al termine dello scrutinio per le elezioni delle Rls nello stabilimento FPT Industrial di Foggia che si è svolto ieri, mercoled’ 22 ottobre.
Su 1618 aventi diritto, sono stati 1459 i votanti (1324 operai e 135 impiegati), che hanno premiato le sigle del sindacato partecipativo con il 78% dei voti (Fismic, Uilm, Fim, Ugl e Aqcf), a dispetto della Fiom con il 22% dei consensi.
“Siamo fieri di questo risultato – fa sapere il Coordinatore regionale della Fismic Antonio Zenga – e il mio ringraziamento va a tutta la squadra e soprattutto ai 339 lavoratori che hanno creduto nel modello di onestà e trasparenza della Fismic”.
I voti e i seggi sono così ripartiti: Fismic (339) con 2 Rls, Uilm (345) con 2 Rls, Fiom (319) con 2 Rls, Fim (234) con 1 Rls, Ugl (168) con 1 Rls e Aqcf (21) e nessun Rls.
I due delegati eletti per la Fismic sono Raffaele Guerra e Antonio Cringoli.