Close

FISMIC: RISOLTO IL PROBLEMA DEI PENDOLARI – soppressione della fermata Incoronata ?

FISMIC: RISOLTO IL PROBLEMA DEI PENDOLARI

Il sindacato autonomo polemizza: se verrà soppressa le fermate Incoronata,

i lavoratori della zona industriale di Foggia non dovranno più temere

di non ritrovare le proprie auto o di subire atti vandalici

Il problema dei pendolari è stato risolto”: esordisce così il Coordinatore FISMIC di Foggia Antonio Zenga, polemizzando sui disagi dei lavoratori nel raggiungere le aziende della zona industriale di Foggia e sulla notizia ufficiosa della soppressione della fermata Incoronata.

La nota arriva in seguito alla interrogazione consiliare del Vicepresidente del Consiglio regionale Giandiego Gatta al presidente della Giunta regionale Michele Emiliano e all’assessore regionale alla Mobilità Giannini, in cui si discute del taglio delle corse ferroviarie in Capitanata.

Da notizie informali pervenute nelle scorse settimane e diffuse anche in rete – scrive Gatta – parrebbe che nella tratta ferroviaria Foggia – Bari – Foggia, con decorrenza 13 dicembre 2015, sarebbero soppresse le fermate dei treni regionali in diverse stazioni: in particolare, verrebbero soppresse le fermate di Incoronata ed Orta Nova”.

Ovvio che in questo modo, fa notare la FISMIC, il problema dei lavoratori pendolari della zona industriale di Foggia è risolto: ora non si dovranno più preoccupare di non ritrovare più le proprie auto o di ritrovarle danneggiate, perché saranno costretti ad utilizzare i mezzi propri per recarsi al lavoro in Capitanata dal Nord Barese, contrariamente anche ai buoni propositi espressi dalla Regione Puglia, che individuano nel trasporto pubblico, soprattutto su ferro, l’asse portante del sistema viario regionale.

Auto rubate, atti vandalici, un percorso dissestato e pericoloso, esposto al rischio piena dell’Antico Cervaro, senza la possibilità di utilizzare il viadotto Asi. Inutili finora le denunce e agli appelli del Segretario generale FISMIC di Puglia e Basilicata Zenga, ma una nuova doccia fredda che si abbatte sui lavoratori. “Questo dimostra – conclude Zenga – la scarsa attenzione di tutta la classe politica alla zona industriale di Foggia e ai suoi lavoratori. Forse per Emiliano e Giannini la Puglia comincia a Barletta e finisce a Lecce”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi il codice * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.