In merito all’ esplosione avvenuta ieri, giorno 03 Maggio, in Via De Amicis 22, a Foggia, hanno perso la vita una giovane coppia, Giuseppina Fiore classe 1985 e Luigi Veneziano classe 1977, i genitori del piccolo Salvatore di soli 3 anni attualmente ricoverato preso l’ Ospedale Riuniti di Foggia.
Insieme a Salvatore, piccolo sopravvissuto al tragico incidente, un’ anziano signore di 85 anni che attualmente presta una situazione gravissima. Antonio Morelli che si trovava nell’ appartamento durante l’ esplosione, è attualmente in coma farmacologico.
Tutti i residente della palazzina sita al civico 22 in Via De Amicis sono stati trasferiti presso gli alloggi alberghieri della città e assistiti grazie all’ ausilio di volontari della Croce Rossa e della Protezione Civile.
A rimanere feriti anche i Coniugi Campilongo – Rinucci che dovrebbero ristabilirsi con tre, quattro settimane di prognosi.
L ‘attuale Sindaco di Foggia, Giovanni Mongelli, oltre ad aver fatto visita sia al piccolo Salvatore che all’ anziano signore, ha annunciato che nella giornata di Giovedì, giorno 5 Maggio, che si dovrebbero tenere i funerali della giovane coppia, ha annunciato che ci sarà una giornata di lutto cittadino.