“Spaccio Pannolini” è un’ attività commerciale nata ad Aprile di quest’ anno e situata in Via Monsignor Lenotti, a Foggia, di proprietà di Alessio De Fracesco. Stanco dei vari furti subiti in pochi mesi dalla sua apertura decide di chiudere i battenti, queste le sue parole:
Sono stanco, preferisco chiudere. Chiudo a causa dei numerosi furti subìti e dell’incapacità di questa città nel tutelare cittadini e commercianti. Sono costretto a chiudere dopo appena 7 mesi di attività: vorrei lo sapesse tutta la città.
In sette mesi di attività “Spaccio Pannolini” ha subito 3 furti provocando gravi perdite economiche, troppi per un’ attività che deve ancora ingranare e produrre profitti. Il primo furto è avvenuto a Giugno, il secondo in piena estate e il terzo lo scorso venerdì.
Quando un’ attività commerciale subisce un furto è riduttivo parlare di “bottino” sottratto. Nei tre furti De Francesco ha visto danni alla saracinesca e alla vetrata, danni che hanno inciso ulteriormente alle gravi perdite economiche portando all’ esasperazione un’ onesto cittadino dedito al lavoro, come dargli torto.