Gate & Gusto, stasera la chiusura: c’è il Campionato Nazionale di Pizza
Oggi, ultimo giorno di programma con cooking show, degustazioni, seminari e sapori. Per tutta la giornata il Campionato Nazionale di Pizza, ma c’è anche la cucina terrazzana
FOGGIA – Un successo: l’edizione 2017 di Gate&Gusto ha riempito gli stand del quartiere fieristico e, per tutta la giornata, fino a stasera continuerà a offire degustazioni, cooking show, seminari, sapori e incontri di altro profilo per discutere di qualità, di eccellenze agroalimentari, di ospitalità. Dalle 10 alle 19.30 l’area espositiva dell’Associazione Pizzaioli Professionisti ospiterà il Campionato Nazionale di Pizza Italia. Nell’Area Attività Dinamiche della Regione Puglia, alle 17, è previsto un focus sulla cucina terrazzana di Capitanata e, a seguire, sarà presentato il sushi di Capitanata, a cura degli Chef Raffaele Pepe e Nicola Russo. Ingresso gratuito in Fiera.
Oltre 200 espositori tra diretti ed indiretti, 15 partner e patrocini, 40 sponsor, 16 settori in evidenza, tre giornate di concorsi, seminari, corsi di alto livello per professionisti, workshop e convegni: a Foggia, con Gate & Gusto edizione Stop and Start, la fiera torna luogo di promozione, orientamento, formazione e incontro tra la domanda e l’offerta, espressi dai settori più importanti della green economy, dall’agroalimentare al turismo open air, dalle eccellenze dell’artigianato e dell’industria alimentare alla tecnologia e ai servizi. Impianti, attrezzature, Arredo Contract, il mondo in espansione del gelato e della pasticceria, il mondo del vino, l’area espositiva dedicata ai prodotti enogastronomici per il catering, la sezione dedicata al pane e all’innovazione della pizzeria, con il Campionato Nazionale di Pizza Italiana: sono davvero molti i comparti tematici ai quali Gate & Gusto dà lustro e luce. A quelli già elencati si aggiungono le forniture, l’illuminazione, l’informatica e i sistemi di gestione, controllo e sicurezza, gli spazi dedicati ai club di prodotto, ai consorzi, ai meeting e ai trasporti. Gate & Gusto è organizzata da Solutiongroups, col patrocinio della Regione Puglia, Provincia, Comune di Foggia, Università di Foggia, Camera di Commercio di Foggia. Tra i partner della rassegna fieristica vi sono Cia Agricoltori Italiani della Puglia, Compagnia delle Opere di Foggia, Confesercenti. Una partnership ampia e autorevole che comprende l’AIS Puglia, Associazione Italiana Sommelier; campus Etoile Academy, l’Associazione Pizzaioli Professionisti, l’Unione Cuochi della Puglia, La Fabbrica del Sapere, La Compait, La Dop Ristorazione.