Close

Foggia, MISTER “O” @ Moody jazz cafè – 19 Aprile

Martedì 19 Aprile, alle ore 21:33, ritorna MISTER “O” | un grande nome in concerto per un concerto senza nome | ovvero il concerto a sorpresa del Moody jazz cafè, che come da tradizione è davvero segreto a tutti tranne al sottoscritto.

Pensate che a volte neanche il protagonista lo sa, infatti nell’edizione scorsa di Lune…dì jazz questo evento non c’è stato perché l’artista non ne sapeva niente.

MISTER “O” rappresenta la voglia di ritrovare negli occhi delle persone quello stupore e quella curiosità persa nei meandri della vita virtuale, in quel web – dove c’è tutto e dove c’è niente – che ci inganna e ci fa credere di avere tutto il mondo a casa.

Fino a quando il sipario della Sala Farina non sarà aperto nessuno saprà chi è, le uniche cose note sono l’indiscutibile qualità artistica e una certa popolarità che di fatto mette l’organizzazione e l’artista stesso in una condizione di rischio.
Potrebbe anche essere un flop dal punto di vista della partecipazione, potrebbe non piacere ad alcuni del pubblico, che di fatto acquistano un biglietto al buio (ricordiamo, a tal proposito, che chi vorrà potrà chiedere il rimborso del biglietto nel momento della presentazione di Mister “O”, se non dovesse essere di proprio gradimento).
D’altro canto, invece, viste le caratteristiche dell’artista, l’organizzatore potrebbe avere la sala piena se rendesse noto il nome. E’ davvero folle farlo in questi tempi difficili….ma a noi ci piace così.

Sì, ci piace rischiare e continuiamo a farlo da 12 anni senza “aiuti” da parte di nessuno, ma solo con le nostre forze e di tutto il nostro caro pubblico, persone semplici che partecipano a questa “colletta musicale” chiamata Lune…dìjazz, e così tutti insieme possiamo essere fieri di aver portato, in questi anni, i più grandi artisti del mondo in città.

Nato nel 2011, MISTER “O”, per le sue caratteristiche, è stato un precursore dei concerti segreti in Italia, e in questi anni ha assunto i volti e l’arte di alcuni “perfetti sconosciuti” come TUCK & PATTI (2011), PEPPE SERVILLO & SOLIS STRING QUARTET (2012), QUINTORIGO (2013), MIETTA & DADO MORONI (2014), il 2015 pausa e per il 2016 ci sarà……….

Per saperlo non vi resta altro che esserci…..però posso anticiparvi due cose:

– la prima: sarà l’unico concerto al mondo di MISTER “O” in quel giorno;
– la seconda: l’evento del Moody rappresenterà il Concerto Zero del tour di questo artista, sarà, infatti, la “prima” in assoluto dello spettacolo davanti ad un pubblico.
Questo privilegio ci onora e ci disarma ma dato che siamo pacifisti…ci sta bene…..  e allora…pace

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi il codice * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.