sciamu moi / tolna / sciamu moi /
freddo dentro me / vincola il mio umore / mentre il vento del coraggio soffia debole /
stae tuttu sutta l’ecchi toi / il mondo che cerchi troverai / le strade suntu tante ma una porta / drhai all’ecchi toi / dra meraviglia ca te incanta / ogni occasione ete n’èsperienza ca cunta /
parto fra / vado via di qua / forse ritorno ma / indietro non mi lascio niente / parto fra / vado / via di qua / forse ritorno ma /
Così inizia “Via di Qua“, brano che racconta di un ragazzo chiuso in se stesso, alla ricerca della propria strada e della propria identità…per questo decide di partire, cambiare, fisicamente e mentalmente. Un viaggio introspettivo nel tentativo di dare una svolta a tutta la sua vita.
Il tutto parte grazie ad un progetto umanitario che porta il nome di RAINBOW PROJECTS creato e promosso da Pino Scotto e dalla dott.ssa Caterina Vetro che si impegna da anni alla ricerca di fondi per le popolazioni meno fortunate del mondo.
Il brano in questione, “Via di Qua”, è stato scritto da dei “foggiani”, i Rocky Horror e sarà in vendita dal 16 Dicembre in tutti gli store digitali. Cosa importantissima, l ‘intero ricavato dalla vendita sarà devoluto alla causa.
Noi della redazione conosciamo bene i Rocky Horror che per ben due volte hanno deliziato con la loro musica il palco del Monterotaro Rock Festival, manifestazione musicale che si tiene ogni anno a Casalnuovo Monterotaro, così come conosciamo la grinta di Pino Scotto che ha “calcato” il palco con il progetto umanitario targato “Rezophonic”.
Il bano “Via di Qua” vede diverse collaborazioni e nomi di un certo calibro, oltre al grande Pino Scotto e dai nostri amati Rocky Horror, ecco tutti i nomi:
Omar Pedrini (ex Timoria), Bunna (AFRICA Unite ed ex Giuliano Palma & The Bluebeaters), Madaski (AFRICA Unite e The Dub Sync), Terron Fabio (SUD Sound System), Trevor e Tommy Talamanca (SADIST), Andrea Rock (VIRGIN Radio e Rezophonic), Andy (BLUVERTIGO e Fluon), Pier Gonella (NECRODEATH E Odyssea), Skandi (VALLANZASKA e Ruggero De I Timidi), Ivano Grieco (KRIKKA Reggae), Gianni Colonna (Superzoo) e Dj Blast (ex Sona Sle).
La collaborazione tra “Pino” e la band di Giovanni Placido non è nuova, già nel 2014 la band pugliese ha “sfornato” un singolo che porta il nome di “Lo Spazio che ti Spetta”.