Alle ore 17:30, presso la Sala Giunta comunale di Foggia, si terrà una consultazione pubblica nell’ambito dell’attività di ricerca di idrocarburi avanzata dalla società Medoilgas Italia SpA – Roma, relativamente alla realizzazione di un pozzo denominato “Masseria Conca 1 Dir”, nella zona Salice, inquadrato nell’ambito della Concessione di Coltivazione Mineraria “Torrente Celone”, situato nel territorio comunale di Foggia, a circa 5 km a sud del centro abitato.
Saranno presenti: l’assessore all’ambiente del Comune di Foggia, Pasquale Russo; i rappresentanti della Società Medoilgas Italia SpA; le associazioni ambientaliste, tra le quali il Movimento No Triv nella persona del prof. Enzo Di Salvatore, docente di diritto costituzionale presso l’Università di Teramo, candidato al Parlamento Europeo con “L’Altra Europa con Tsipras” per portare oltre i confini nazionali il suo impegno a difesa del territorio meridionale.
Possono partecipare anche i cittadini interessati residenti e/o coltivatori di terreni limitrofi all’area di intervento, identificata con i parametri catastali foglio 187, p.lle 937-938.
Facciamo sentire la nostra voce. Diciamo basta alla distruzione della nostra più grande ricchezza: la Terra.