Il quotidiano Foggiatoday fa parte del gruppo Citynews questo è un gruppo Editoriale italiano nato nel 2010 grazie a Fernando Diana e a Luca Lani ed grazie anche a vari soci, certi tra i maggiori investitori italiani nel digitale.
Today in questo giorno fa la sua apparizione on-line. Dopo di ciò, giorno dopo giorno il quotidiano Foggiatoday ha sempre di più lettori che lo seguono, ed grazie a loro che piano piano questo piccolo grande giornale on line diventa sempre più grande ed espande le sue edizioni in tutta Italia, ma andiamo con ordine. Nel 2013 Citynews divieni una Società Per Azioni, giungendo, anche il traguardo della nuova App per iOS e Android.
Il giornale on line di Foggia è FoggiaToday
Tanti tantissimi foggiani leggono su FoggiaToday notizie: di cronaca, di politica, di gossip, di sport e cultura perché i lettori sanno che qui trovano tutto ciò che riguarda i loro quartieri della loro città, da non dimenticare che vi è anche la categoria di sport, e di cultura.
Dal 2011 al 2018 Today apre numerose testate on line
Today apre numerose testate on line dal 2011 al 2018, infatti, dopo l’apertura di FoggiaToday, accedono nella società diversi finanziatori, che con vari investimenti da 3 milioni di euro, danno ancora più vita al grande quotidiano.
La società ha creato una piattaforma digitale di notizie ed è presente sul tutto territorio italiano con 47 edizioni locali, 1 edizione nazionale. Nell anno 2012, Citynews accede in Audiweb e aprendo una testate a Treviso, Venezia, Monza, Trento ed Udine.
Nel 2014, Citynews acquista la testata di BrindisiReport e la maggiore testata digitale di Trieste TriestePrima. Nel 2014, CityNews decise di agire in modo autonomo sulle vendite pubblicitarie. Voglio ricordare che prima di ciò, i loro partner pubblicitari erano Fox International Channels e Fox Networks. Grazie alla aperura della testata ad Avellino, Citynews chiude l’anno con 42 testate.
Nel 2017, Citynews acquista nuove testate: FrosinoneToday, QuiComo, e CasertaNews. In quest’anno il giornale chiude sempre in modo positivo…. con 47 testate dove scrivono in ben 200 giornalisti, ma in più ha anche la grande soddisfazione che si trova al terzo posto nella classificata di comScore tra le pubblicazioni online nazionali per le più cliccate.
Ma possiamo vedere che nel 2018, Citynews arriva ad una nuova meta, infatti si classificata seconda nella classifica di comScore, in quanto è fra le edizioni online nazionali più viste, con quasi 21 milioni di lettori, superando il Corriere della Sera, ma dietro a Repubblica.
Nel mese di luglio 2018, CityNews arriva anche a Terni con il giornale on line TerniToday. il gruppo editoriale Citynews sempre in quest’anno ha 95 milioni di visitatori e 181 milioni di pagine viste al mese, ha più di 675.000 membri.
Con LivornoToday CityNews arriva nel 2019 a 48 edizioni on line
Il dottore Luca Lani di Citynews spa, proprio pochi giorni fa…il 28 febbraio 2019, ha comunicato questo:
“Il progetto Citynews e la sua evoluzione ci rendono, giorno dopo giorno, orgogliosi e sempre più soddisfatti. Questa nuova edizione, la quarta nel territorio toscano, arricchisce la presenza del nostro Gruppo nella regione – afferma Luca Lani, CEO di Citynews spa –. Il lavoro svolto in questi anni, in termini di innovazione tecnologica, ma anche di nuove acquisizioni e lanci di nuove edizioni, ha portato Citynews ad essere il primo player di riferimento del settore. Grazie a LivornoToday riusciremo, inoltre, a soddisfare le esigenze di molti dei nostri partner commerciali presenti nel territorio che hanno sempre avuto la necessità di comunicare anche nella provincia di Livorno”.
Edizioni metropolitane
|
|
|
Edizioni nazionali e tematiche
AgrifoodToday
EuropaToday
RomaGnaoGGi
SportPiaCenza
FoggiaToday ha il servizio segnalazione per gli utenti
Il giornale Today ha anche un servizio segnalazione per tutti i suoi utenti, molto utile ed facile da usare, infatti basta che si entra nella pagina segnalazioni per segnalare…scusatemi il gioco di parole…. il problema della tua città, un disguido, un problema del tuo quartiere, si può anche pubblicare una denuncia che hai fatto alle Forze dell’Ordine, coordinato anche da una foto: il servizio che mette questo giornale on line a disposizione per i lettore è molto intuitivo.