Close

I SIERI ANTIRUGHE SONO Più EFFICACI DELLE CREME?

crema viso o siero antietà

Quando si parla di rughe non si sa mai esattamente a cosa riferirsi poiché ci sono rughe di nuova formazione e rughe d’espressione di formazione meno recente che sono più difficoltose da curare.

I metodi per combattere l’invecchiamento cellulare sono molti e talvolta si ricorre anche alla chirurgia estetica per far si che la pelle possa tornare ad essere perfettamente liscia e levigata senza adoperarsi con fatica e applicare creme e sieri costosi e noiosi da mettere.

Il ricorso alla chirurgia è chiaramente un caso limite che espone il soggetto a non pochi rischi e che quindi è meglio evitare se possibile e ricorrere a metodi magari meno efficaci ma di certo più sicuri.

Cosa conviene utilizzare?

Contro le rughe la battaglia viene condotta principalmente con due tipologie di prodotti: creme e sieri.

La crema, a differenza del siero, può essere utilizzata più volte al giorno e può andare ad agire su differenti problematiche che variano molto per ogni tipologia di pelle.

Ogni pelle, infatti, necessita di cure specifiche e di creme che possiedano proprietà magari talvolta più lenitive o talvolta più idratanti o ancora rimpolpanti o che magari contengano tutte e tre queste proprietà.

La crema, dunque, seppur esistente in tantissime varianti differenti rischia di non essere particolarmente specifica per il problema rughe perché tratta tutto l’epidermide migliorandone la luminosità e compattezza ma non ha un’azione davvero specifica per le rughe. Esistono moltissime creme sul mercato che permettono di eliminare le rughe; nell’ultimo anno quelle più utilizzate sono state sicuramente Fast Lifting, Goji Cream e Vitaldermax. Se dovessimo scegliere tra le 3 la scelta ricadrebbe su Fast Lifting, soprattutto per l’effetto lifting immediato sulla pelle che si può notare già dopo poche applicazioni. (Se vuoi leggere una guida completa su Fast Lifting vai su Marsalaoggi, troverai tutte le proprietà della crema antirughe e le opinioni di chi l’ha usata).

Al contrario delle creme, che permettono di combattere diverse problematiche che colpiscono il viso, il siero è pensato specificatamente per combattere i segni sul viso di ogni tipo e quindi è il prodotto più indicato per una problematica come le rughe.

Il siero va applicato regolarmente ogni sera prima di coricarsi perché durante la notte il viso è rilassato e quindi le rughe d’espressione sono meno evidenti e la pelle più distesa facilita la penetrazione delle gocce di siero all’interno delle fessure. Il siero aiuta il collagene, proteina responsabile della rigenerazione cellulare, a riprendere la sua normale crescita dal momento che la ruga non è altro che un’interruzione e un danneggiamento della regolare formazione di collagene che, per motivi esterni, interrompe la sua crescita normale. Affinché il siero possa essere efficace al massimo è necessario procedere prima con uno scrub che sia in grado di eliminare le cellule morte che vanno ad ostruire i pori e a rendere la pelle più opaca e meno ricettiva. Se lo scrub non è eccessivamente invasivo ma delicato è possibile eseguirlo tutti i giorni affinché il siero possa lavorare al meglio e dare già ottimi risultati dopo le prime due settimane di applicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi il codice * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.