IL VIOLINO JAZZ DI JEREMY COHEN A FOGGIA
Il 21 e il 22 marzo arriva in Capitanata uno dei più grandi esponenti del jazz internazionale con una masterclass e un concerto
Il 21 e 22 marzo arriva a Foggia il grande violinista americano Jeremy Cohen per un doppio appuntamento: sabato 21 la masterclass ‘Tecniche di esecuzione e improvvisazione Jazz e Tango per strumenti ad arco’ e, domenica 22, il concerto presso l’Auditorium Santa Chiara, accompagnato da grandi artisti locali: Antonio Tosques alla chitarra, Marcello De Francesco al violino e Giuseppe Venezia al contrabbasso.
Una grande occasione per ripercorrere la storia del violino jazz con uno dei più grandi maestri internazionali del genere, Jeremy Cohen, violinista del Quartet San Francisco che, con le sue elettrizzanti esibizioni, ha raccolto diversi riconoscimenti Oltreoceano, tra cui 3 nomination ai Grammy Awards e collaborazioni con John Williams, Ray Charles, Carlos Santana e molti altri.
Foggia avrà così l’onore di ospitare una leggenda mondiale della musica, grazie alla partecipazione di MamApulia, Musicisti di Foggia, Apulia Felix, Podere 55 e in collaborazione con il Conservatorio di Musica ‘Umberto Giordano’ e il Liceo Musicale ‘Carolina Poerio’.
La masterclass si terrà presso la Libreria Ubik di Foggia a partire dalle ore 17 mentre il concerto di domenica si svolgerà a partire dalle 20.30. Info e Biglietti disponibili al 347.10.14.697.
Samantha Berardino
Addetto Stampa