Close

Illuminazione Led e Applique in Gesso – Apricena

Tipologia: Vendita Acccessori e Illuminazioni di Vario Genere
Luogo: V.le Aldo Moro 138e, 71011 Apricena FG
Contatti: 0882645369
Sito Web: https://www.luceled.com


Illuminazione Led, scopriamone di più

Illuminazione a led è indubbiamente la frontiera più avanzata per illuminare ambienti chiusi, ma anche strade cittadine, piazze e luoghi pubblici, come: scuole, centri sportivi, teatri, piano piano questo tipo di illuminazione sta soppiantando i vecchi metodi utilizzati fino ad ora per fare luce sia nelle abitazioni che nei luoghi di pubblico ritrovo, le iniziative in merito a questa innovazione si registrano un po’ ovunque, in prima linea vediamo la città di Bari che ultimamente ha sviluppato il progetto di sostituire in quasi tutta la città la vecchia illuminazione pubblica con elementi a led.

Questa sostituzione ha toccato anche la zona di Via Manzoni e i due isolati che si affacciano su Piazza Risorgimento, facenti parte del quartiere Libertà. Questa sperimentazione prevede l’ampliamento e la sostituzione di tutta l’illuminazione di questa zona citata con lampade a Led. Circa 1500 elementi conformi alle norme di legge per la sicurezza che andranno a illuminare l’intera zona e elimineranno completamente la vecchia illuminazione stradale.

Nei prossimi giorni la sostituzione vedrà protagoniste anche le strade più anguste e più buie del quartiere. Praticamente quel quadrilatero che comprende l’area della Chiesa del Redentore; la grande novità è stata illustrata dall’ assessore ai lavori pubblici Giuseppe Galasso che sta coordinando tutte le operazioni di rinnovamento dell’illuminazione della città; e che in merito a questa iniziativa sperimentale ha rilasciato anche una dichiarazione specifica con le sue impressioni e i vari dettagli dei lavori in corso.

Qui di seguito nello specifico le dichiarazioni rilasciate da Galasso «Le lampade montate sono state richieste per un test di prova, quindi gratuitamente, e per un periodo di qualche settimana. In questo modo potremo verificare dal vivo l’effetto illumino-tecnico prodotto dai diversi apparecchi illuminanti presenti in commercio in modo da valutare le prestazioni tecniche più idonee da richiedere e porre a base di gara. Non escludiamo, infatti, che per le prossime installazioni siano utilizzati altri campioni di corpi illuminanti da sottoporre a prova. Abbiamo scelto di avviare questa sperimentazione dal quartiere Libertà per dare un segnale tangibile ai cittadini sul fronte della percezione della sicurezza, fattore su cui proprio la maggiore illuminazione, insieme alla presenza di telecamere, incide tanto. Il nostro obiettivo è quello sostituire l’intera illuminazione di questo quartiere e di migliorare la vivibilità e la sicurezza di tutte le strade, tenendo sempre presenti i notevoli risparmi economici e di consumo energetico che questa tipologia di luci consente all’amministrazione».

L’illuminazione a led ha molte qualità che la fanno preferire ai tradizionali metodi di illuminazione pubblica e privata; Il Led è un componente elettronico, il suo funzionamento è estremamente semplice: al passaggio di una minima corrente, esso emette una luce priva di infrarossi ed ultravioletti, accendendosi all’istante; in pratica è l’evoluzione dell’illuminazione in forma solida, la luce con i led è ottenuta tramite dei semiconduttori che non utilizzano un filamento o un gas. L’illuminazione LED è più efficiente dal lato energetico, dura molto di più, ed è più sostenibile. Le vecchie lampade a ad incandescenza e le lampade a fluorescenza via via saranno sostituite da questo nuovo metodo che presenta grandi vantaggi, come un elevato risparmio energetico, una maggiore serie di soluzioni anche di carattere scenico, le lampade a led sono veri complementi di arredo oltre che funzionali ed efficaci. Pratiche e belle da vedere, le lampade a led si adattano ad ogni luogo esterno o interno, case, auto, uffici, strade, nelle città e ovunque serva una fonte di luce efficace e performante a basso costo. Una luce nel buio della tradizione energetica del nostro tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi il codice * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.