Il nostro articolo inizia con una notizia non molto recente ma nemmeno troppo lontana, la gara degli uomini più ricchi del pianeta nella lista Forbes o di Bloomberg, titolata Billionaires.
In questo elenco, fanno gara Elon R Musk oggi al primo posto e Jeff Bezos al secondo posto. Parliamo del fondatore di Tesla e della piattaforma Amazon a confronto. Nei primi giorni era proprio questo secondo personaggio al primo posto ma alcune nuove evoluzioni finanziarie di Tesla hanno fatto salire il conto di Musk che si merita di nuovo il primo poto in classifica. Il terzo posto è di Bill Gates, Mark Zuckerberg è al quinto posto e il fondatore di Google, Larry Page è all’ottavo posto. Chi sarà il primo uomo più ricco del mondo nel 2021? Una domanda che potrebbe porre e quotare anche www.22bet.eu.com
I due miliardari protagonisti del nostro titolo fanno a gara anche per progetti ambiziosi per l’ambiente e la solidarietà. Jeff Bezos per il 2020 è entrato anche nella classifica degli uomini più generosi del mondo, The Chronicle Of Philanthropy.
Due grandi business man convinti nell’azione contro il cambiamento climatico
Iniziamo dal Elon Musk che ha creato Tesla, la prima produttrice mondiale di auto elettriche, sta progettando un sistema di riciclaggio della batterie elettriche delle auto, oggi ha lanciato un concorso per la tecnologia del carbonio con un premio di 100 milioni di dollari di cui parleremo a breve.
Anche Jeff Bezos è un uomo fortemente impegnato per un modello di sviluppo economico e produttivo moderno e sostenibile. Amazon è cofondatore insieme a Global Optimism di un piano chiamato Climate Pledge sottoscritto da altre 13 giganti globali per il clima basato sull’accordo di Parigi.
In un momento di cui entra Biden concentrato a rinnovare gli impegni degli Stati Uniti per il Clima, questo accordo ha rappresentato un fatto importante. Amazon e gli altri giganti mondiali si sono impegnati per la riduzione fino azero emissioni di CO2 entro il 2040.
Sia Bezos che Elon Musk sono al centro delle notizie economiche e anche ambientali per alcune loro iniziative. Descriviamole di seguito.
Elon Musk e il premio per la miglior tecnologia al carbonio
Iniziamo da Elon Musk che ha annunciato con tweet piaciuto anche al fondatore di Twitter un premio da 100 milioni di dollari. Il concorso è per la miglior tecnologia per catturare il carbonio un elemento molto importante per la vita del pianeta e delle piante.
Al messaggio hanno risposto più di ventimila persone e il numero di like è ancora più alto. Everyday Astronaut ha posto una domanda ad Elon Musk sul reattore di Sabatier, si può considerare una tecnologia per catturare il carbonio? si tratta di una domanda molto tecnica a cui Elon, ora impegnato anche nel settore della missilistica, ha risposto: è un buon percorso per l’energia completamente rinnovabile dei razzi, quindi risolve parte del problema.
Anche Jeff Bezos ha impegni nello spazio e per il turismo
Jeff Bezos è impegnato sul progetto del turismo spaziale, un primo viaggio prototipo è stato realizzato con la 14° missione di New Shepard, è stato usato un lanciatore riutilizzabile per il volo suborbitale dotato di capsula passeggeri costruito da Blue Origin, una seconda società di Bezos.
L’interno della capsula è stato costruito con caratteristiche ambientali importanti, testate e migliorate volo dopo volo. Il sedile di ogni passeggero è dotato di altoparlanti e microfono, insomma il viaggio con equipaggio composto da turisti è molto vicino.