Domenica 21/02 a Skantinato 58 appuntamento con “Physis Autoproduzione Ribelle” in collaborazione con la Cooperativa “L’Alveare” di Troia. Seguirà un gustoso aperitivo
TROIA – Sappiamo leggere le etichette dei prodotti di bellezza che usiamo? Conosciamo i rischi degli elementi chimici che contengono? Abbiamo consapevolezza che le erbe più comuni e moltissime materie vegetali possono essere utilizzate per prenderci cura del nostro corpo? A dare risposta a tutte queste domande ci penserà il laboratorio “La Bellezza fatta in casa”curato da “Physis Autoproduzione Ribelle” di Alessia Lenoci che ospiteremo Domenica 21 Febbraio alle ore 16.30 a Troia presso il Bibliocafè Skantinato 58.
Da anni Alessia tenta una via possibile di lotta a fianco della natura, contro il moderno sistema di iperproduzione. I suoi prodotti nascono infatti dal rispetto per l’ambiente e dall’idea di valorizzare i prodotti naturali del territorio. Prodotti di bellezza che hanno dentro l’etica della bellezza, dunque, che sono immaginati con amore e sacrificio, da una concezione della cura del corpo come forma di benessere e nutrimento vitale.
Con lei poi produrremo noi stessi una serie di prodotti di bellezza che potremo portarci a casa: Tonico, uno Scrub viso, una Maschera nutriente e un Latte detergente. Lo faremo utilizzando solo elementi sani e naturali. Tra questi vi è anche il mielebuonissimo e speciale della Cooperativa L’Alveare, un’altra bellissima realtà del nostro territorio guidata dal coraggiosoGianluca Anselmi.
Come sempre ai partecipanti sarà offerto anche un gustoso aperitivo.
La durata del laboratorio è di 3 ore circa. Il costo è di 15 euro.
Per INFO e PRENOTAZIONE (richiesta):
skantinato58bibliocafe@gmail.