La vertenza Ataf arriva in prefettura
Il prefetto di Foggia, Massimo Mariani, ha convocato la Fast Confsal e l’Ataf per il tentativo di conciliazione dopo l’attivazione delle procedure di raffreddamento da parte del sindacato.
L’incontro in Prefettura è fissato per domani, giovedì 16 novembre, alle ore 16.30.
Sul tavolo una serie di istanze avanzate all’Ataf dalla Fast Confsal con due formali richieste di incontro, la prima a luglio , la seconda ad ottobre: il Premio di Risultato per il quale Ataf sviluppa un computo che vede incluso le assenze giustificate previste per legge come la l.104 e congedi parentali, mentre non tiene conto delle assenze giustificate per motivi sindacali; Il Trattamento di Fine Rapporto, negato ai lavoratori che per esigenze personali fanno richiesta di anticipo; Retribuzione e scatti di anzianità e parametri bloccate perché in attesa di un responso da parte del Comune di Foggia; Informativa relativa ai criteri utilizzati per l’elaborazione della graduatoria per servizi non di linea; Vetustà della flotta bus.
La Fast Confsal è pronta allo sciopero se l’azienda di via Motta della Regina dovesse continuare ad ignorare le richieste e a disattendere, perciò, accordi sottoscritti e norme previste dal CCNL. (c.s.)