Ad interpretare Atalanta, raro esempio di eroina donna in mezzo a tanti eroi, sarà Carla De Girolamo, attrice di talento in teatro, cinema e anche in Rai.
Sabato 05 Marzo alle ore 18.30 allo Skantinato 58 di Troia va in scena “L’Arco di Atalanta” (regia di R. Scarimboli). Uno spettacolo teatrale per tutti: adulti e ragazzi, tratto dal racconto di Gianni Rodari e ispirato, a sua volta, al mito Greco. Una storia che narra di rarissimo esempio di eroina donna in mezzo a tanti eroi. Una fanciulla cresciuta nei boschi con gli orsi, cacciatrice esperta nel tiro con l’arco ed imbattibile in velocità, ninfa consacrata alla dea della caccia Diana.
Ad interpretare le vesti di Atalanta sarà la bravissima Carla De Girolamo un’attrice grintosa e preparata, che si è formata presso il Teatro sperimentale “Lenz Rifrazioni”, la Compagnia “Teatro Europa” e la Scuola di Teatro Galante Garrone di Bologna. Ha collaborato con importanti attori e registi teatrali e ha lavorato anche nel cinema con Roberto Faenza in “Anita B.” In televisione l’abbiamo vista da poco in “Questo è il mio Paese” su Rai1.
Dopodomani porterà al bibliocafè uno spettacolo che è anche “una riflessione di grande attualità sul ruolo della donna e sui pregiudizi, duri a morire, che sempre l’accompagnano”.
Età consigliata per i ragazzi: dai 6 anni. Costo: 5 €.
Prenotazione obbligatoria.
Via Ritucci snc
Info: skantinato58bibliocafe@gmail.com – 333.6550410