Realizzato a valere sul progetto di cooperazione Pugliesi nel Mondo
Si svolgerà da sabato 2 a sabato 9 aprile 2016 la 7.a edizione del Bif&st-Bari International Film Festival. Durante la manifestazione – prodotta dall’Apulia Film Commission sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, con la collaborazione del Comune di Bari, con il sostegno della Società Italiana degli Autori ed Editori per il Tributo a Ettore Scola, con RAI main media partner e con sponsorship di Mercedes-Motoria – sarà proiettato il Cortometraggio Promiseland, realizzato dal regista Francesco Colangeloa valere sul Progetto di cooperazione Pugliesi nel Mondo – mis. 421 del PSR Puglia.
Il corto narra il viaggio di una madre e di un figlio, di una storia di emigrazione e ritorno, lungo una puglia rurale meravigliosa e struggente, alla ricerca della felicità.
Da un soggetto di Francesco Colangelo, sceneggiatura di Francesco Colangelo e Daniele Rutigliano, fotografato da Federico Annicchiarico, montato da Dario Indelicato, musicato da Fernando Alba, prodotto da Gal Meridaunia e dalla rete dei GAL partner del progetto Pugliesi nel Mondo, Regione Puglia – Ufficio Pugliesi nel Mondo, Inthelfilm srl di Marco Puccioni e Giampietro Preziosa, interpretato da Valeria SOLARINO, Massimiliano Chinook Frateschi, Riccardo Raiola, Giulia Michelini, Marina Pennafina, Eva Basteiro-Bertolí e Ambra Scapicchio.
Promiseland rientra nella categoria Nuove proposte Cinema Italiano fuori concorso.
La proiezione avverrà in anteprima il 4 aprile alle ore 20.00 presso la Galleria 6 e in replica il 5 aprile alle ore 10.30 presso la Galleria 5.