JAZZ MANOUCHE E SWING A MATTINATA
Domenica 23 arriva il gruppo Accordi Disaccordi
Martedì 25 grande appuntamento con la scherma
Torinesi, musicisti doc, che vi faranno ondeggiare a ritmo di swing: ecco chi sono gli Accordi Disaccordi, i prossimi ospiti musicali del Mattinata Festival, il cartellone estivo di eventi del Comune di Mattinata, curato dal MAD Music Art Doing.
Domenica 23, a Mattinata ci aspetta l’ammaliante concerto di questo gruppo italiano molto attivo nel panorama musicale nazionale ed internazionale.
La band è, in realtà, un trio composto dai due fondatori Alessandro Di Virgilio e Dario Berlucchi alla chitarra e da un contrabbassista che si orienta su un repertorio gipsy jazz, riproponendo in chiave moderna i classici della migliore musica anni ’30.
Allo stesso modo ascolteremo numerosi pezzi inediti e riarrangiati, sempre in chiave gipsy, alcuni brani più moderni e non propriamente jazz, ispirandosi allo stile del celebre chitarrista Django Reinhardt.
All’attivo i due musicisti hanno due album: Bouncing Vibes e Swing Avenue.
Appuntamento domenica 23 agosto alle ore 21.30 presso l’Anfiteatro della Villa Comunale di Mattinata, con ingresso libero, grazie al patrocinio e al contributo del Comune di Mattinata.
Prossimo evento martedì 25 agosto, con la Notte della Scherma, a cura dell’Accademia Schermistica Re Manfredi.
Samantha Berardino
Ufficio Stampa MAD