Sabato 25 Aprile il Mad ospita il grande chitarrista al Museo Civico
per una speciale masterclass
È uno dei più grandi chitarristi al mondo: una tecnica imponente, che unisce l’intensità del be-bop con il lirismo melodico, assicura a Mike Stern la vetta tra i chitarristi jazz e fusion.
Dopo Horacio Hernandez e Jojo Mayer, sabato 25 aprile arriva proprio lui al Museo Civico di Mattinata, ospite del Mad Music School, per una masterclass a numero chiuso, in esclusiva per il Centro Sud.
Si prenota inviando una mail al Mad, la scuola di musica di Mattinata diretta dal batterista Pasquale Arena, che ha deciso di ospitare in Capitanata grandi maestri di risonanza mondiale, per permettere ai musicisti del nostro territorio di confrontarsi con una offerta didattica di altissima qualità, a basso costo e senza allontanarsi da casa.
Mike Stern è un chitarrista statunitense, considerato una delle figure di primo piano della storia chitarristica musicale moderna. Ha frequentato il Berklee College of Music di Boston all’inizio degli anni ’70 e ha acquisito il suo stile distintivo negli ambienti jazz di Wes Montgomery e Jim Hall.
Svolgerà una clinic sulla chitarra jazz moderna, dall’improvvisazione all’esecuzione di alcuni brani, che prevederà inoltre una parte dedicata alle domande del pubblico.
Mike Stern sarà accompagnato nei suoi pezzi dal bassista/ contrabbassista Maurizio Rolli.
I posti sono numerati e al termine della lezione sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
Info e prenotazioni al 347/1855053 oppure inviando una mail all’indirizzo ticket@musicartdoing.com
Samantha Berardino
Ufficio Stampa MAD
www.musicartdoing.com