Un susseguirsi di incendi in gran parte dei Comuni della Capitanata, distrutte 5 auto e un camion, senza contare l’ incendio avvenuto intorno le 22:30 di iere al Deposito Giudiziario di Orta Nova.
L’ incendio e i danni maggiori ci sono stati proprio ad Orta Nova dove sono andate distrutte tre auto sotto sequestro penale e danneggiati diversi mezzi tra cui anche un furgone.
L’ incendio, quasi sicuramente di natura dolosa, è stato appiccato ad un’ auto per poi estendersi ad altri mezzi presenti all’ interno del deposito situato lungo la Provinciale 161. Per domare l’ incendio sul posto sono sopraggiunti due squadre dei Vigili del Fuoco, una da Cerignola e l’ altra da Foggia.
Poco dolo l’ una il secondo grande incendio, questa volta in Via San Rocco a Lucera. Tre le auto incendiate anche se si sospetta che le fiamme siano partite da un’ autovettura per poi compromettere le altre e due auto. Anche in questo caso l’ incendio sembra essere di natura dolosa.
Il terzo incendio è avvenuto a Cerignola, un’ altra auto in fiamme in Vico Secondo Salnitro, proprio nel centro ofantino.
A concludere questa lunga notte di fuoco un mezzo incendiato alle 05:00 ad Apricena, un rimorchio di un camion. In questo caso però l’ incendio è avvenuto per cause non dolose ma accidentali.