Nel secondo parziale Rafa soffre un pochino poi esplode. Dal 2019 in finale con Thiem il giocatore non perdeva un set. Finali, semifinali e tornei sono pane quotidiano su “scommettereonline.info”. all’interno esistono diversi tipi di bonus benvenuto con i quali potete iniziare a giocare online.
Rafael Nadal arriva alla semifinale del Roland Garros per la quattordicesima volta in carriera. Vince in quattro set contro Diego Schwartzman con 6-3 4-6 6-4 6-0. Leggera difficoltà per Nadal a partire dalla metà del secondo set fino alla metà del terzo per il resto abbiamo assistito al solito Rafa in campo con il suo gioco impeccabile.
Nel 2019 vinse la finale contro Thiem e da lì non ha più ceduto set agli avversari, 36 set vinti consecutivamente. Il record è di Borg che dalla finale del 1979 a quella del 1981 ne aveva ottenuti 41 di fila.
Semifinale Rafael e Diego
Partenza con un ritmo alto da parte di Nadal che mette subito in difficoltà l’argentino con i suoi bolidi. Quest’ultimo sul 2 pari si è trovato costretto a fronteggiare le prime due palle break e lo fa con successo. Dritto vincente sul 3-2 di Rafa che va a rete e conquista tre palle break, già con la prima si piazza sul 4-2.
Break non confermato dallo spagnolo e chiude il set nel gioco successivo con il punteggio di 6-3. Schwartzman nel secondo set ha forte incertezza perché capisce di essere all’altezza della partita ma non riesce a mettere in campo il suo gioco.
Arriva Nadal a dare un aiutino all’avversario diminuendo il ritmo di gioco così l’argentino si piazza sul 3-0. Sul 3 pari il maiorchino torna in partita con 12 punti a 2. Quando Rafa serve sul 4-5 per poter rimanere in partita commette un doppio fallo, sbaglia sia il dritto che il rovescio e conclude steccando un lob e Schwartzman porta a casa il set.
Terzo e quarto set
Parità allo scadere della seconda ora in campo con un set a testa e il terzo con 3 pari. Nadal aveva sofferto per poter tenere il gioco precedente mentre il suo avversario sembra scatenato e mette a punto il terzo ace del match salendo sul 4-3. Lo spagnolo riesce a portare il gioco sul 4 pari con il dritto corto e con il 70% di prime.
Rafa ora riprende in mano la situazione nel nono game con due ottimi punti portandosi sullo 0-30 che si trasforma per un nastro sul 15-40. Rovescio incrociato ad annullare la prima palla break ma Nadal costringe l’argentino a mettere un lob lungo trasformando la seconda a rete.
Siamo al quarto set e l’argentino sembra proprio mollare la presa mentre Nadal ritrova lo spirito iniziale. In avanti 5-0 chiude con 6-0 con il primo match point utile. Scarsa la prima di servizio per lo spagnolo solo un 73% ma per il resto nulla da eccepire.