L’ Amministrazione Comunale di Pietramontecorvino, guidata dal primo cittadino Raimondo Giallella, decide di dotare gl’ alunni della terza media, ventisette, di tablet con tanto di fotocamera, connettività wireless, annessi e connessi.
Si tratta di un provvedimento che va nella direzione di assicurare ai nostri ragazzi la possibilità di studiare avendo a disposizione le nuove tecnologie di cui la “buona scuola” ormai non può più non dotarsi siamo convinti che l’uso adeguato di questi tablet è destinato a cambiare il metodo dell’apprendimento degli alunni, per cui con questa azione ci siamo resi disponibili per assicurare ai nostri studenti le condizioni migliori di studio” ha detto Giallella.
Pietramontecorvino, con i sui 2740 abitanti, continua a stupire per quanto riguarda la “tecnologia”. Non molto tempo a dietro gl’ alunni hanno beneficiato del supporto di lavagne elettroniche durante l’ insegnamento.
Ci auguriamo solo che i nuovi sistemi non siano utilizzati in modo primario ma che affianchino il normale svolgimento delle lezioni.