Close

Pizza ad alta idratazione a San Severo, riapre Almanacco

Dopo la pericolosa battuta d’arresto causata dal lockdown soltanto pochi giorni dopo l’apertura, torna la buona pizza take away in tutta sicurezza

Per i nostalgici della pizza al trancio di Pizza e Delizia, è finalmente tornata a San Severo la pizza in teglia ad alta idratazione, già nota agli affezionati clienti per la sua croccante leggerezza, il sapore semplice e genuino e la buona digeribilità. Almanacco, questo il nome sull’insegna della nuova pizzeria, sita in Via Colombre 4, nei pressi delle Poste centrali: come a dire, una pizza per ogni giorno. Già, perché le varietà sono davvero tante, non ci credete?

Margherita, diavola, cipolla alla sanseverese, würstel, patate prosciutto e mozzarella, patate e salsiccia piccante e mozzarella, ripiena pomodoro e mozzarella, vegetariana, funghi freschi prosciutto e mozzarella, formaggi, cime di rapa e salsiccia piccante, cotto e scaglie di grana, zucchine pancetta e mozzarella, pomodorino fresco, salsata, pomodorino fresco e stracciatella, crudo e scaglie di grana, gamberetti salsa cocktail e insalata, tricolore, focaccia con stracchino e speck, focaccia tonno maionese pomodori e lattuga, focaccia salame galbanone rucola, focaccia cotto maionese pomodori e lattuga, focaccia stracciatella ventricina e rucola, focaccia con mortadella, focaccia Nutella e zucchero a velo…

 

Pizze rosse, bianche, calde, fredde, in tutti i gusti e per tutti i gusti, realizzate con materie prime rigorosamente di qualità, selezionate con cura tra i migliori fornitori locali, come la passata di pomodori del Gargano 100% italiana, il fiordilatte fresco del caseificio, le verdure fresche di stagione, i salumi nostrani, il Parmigiano DOP e l’olio extra vergine d’oliva locale. Anche la semplicità dell’impasto, leggerissimo, asciutto e vaporoso, merita una menzione speciale, perché realizzato solo con acqua, farina 00 con germe di grano, lievito di birra (solo lo 0,1%) e sale. Il resto lo fanno una lunga lievitazione, fino a 48 ore, e una grande e lunga passione per l’arte bianca da parte del pizzaiolo Stefano Pallotta.

Una passione che non si è lasciata intimidire neppure dai disagi causati da un inatteso quanto distruttivo virus, affacciatosi in Capitanata soltanto pochi giorni dopo l’inaugurazione, costringendo Almanacco a richiudere i nuovissimi battenti tra tante incertezze. Ma poiché #tuttoandràbene, Stefano e la sua compagna Giovanna si sono nuovamente rimboccati le maniche e tirati su la mascherina (e i guanti!) per la riapertura, offrendo il servizio take away, la possibilità di prenotare (tel. 3200526215) e la solita ottima pizza, con tranci a partire da 1 euro, anticrisi e pro-dieta: sì, perché chi deve tenere sotto controllo le calorie, trova anche i valori nutrizionali delle principali varianti, calcolati dalla dietista.

 

 

Non resta che provarla!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi il codice * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.