Close

Quattro poeti pugliesi inseriti nell’ Agenda poetica 2016 Il segreto delle fragole

I poeti inseriti sono Marco Malena di Valenzana, BA, Maria Rosaria Teni di Novoli, LE, Deborah Mega di Manduria, TA e Assunta Spedicato di Corato, BA.

La poesia di Marco Malena si intitola Non ci fu nessun ritardo, ritualmente ed è stata inclusa , come poesia più rappresentativa, nell’ultima pagina degli appuntamenti di gennaio. Un ammasso si intitola invece la poesia di Maria Rosaria Teni ed è stata inserita a fronte della pagina degli appuntamenti dell’ultima settimana di febbraio. Diversa la collocazione della poesia L’angoscia della carne di Deborah Mega che è stata inclusa nella prima settimana di aprile. La poesia di Assunta Spedicato, infine, si intitola Canto e controcanto ed è stata inserita a fronte della pagina degli appuntamenti della seconda settimana di settembre.

Il tema che caratterizzerà l’agenda del 2016 è essere generosi, ed è un tema che vuole essere una risposta all’egoismo imperante che dilaga nella nostra vita.

Quest’anno l’editore ha affidato la curatela a quattro giovani poeti italiani: Clery Celeste, Tommaso Di Dio, Giulia Rusconi e Giulio Viano.

Il segreto delle fragole oltre all’utilità di una comune agenda ha in più il respiro, l’anima di tante bellissime poesie che accompagneranno ed acquieteranno i momenti stressanti della nostra quotidianità nel 2016.

La tiratura dell’agenda, per scelta dell’editore, è limitata e questo fatto la rende ancora più preziosa.

Sessantatre poesie, numerosi aforismi intorno al tema della generosità dei grandi scrittori del passato, le foto molto significative di Alberto Terrile, sottolineano la piena legittimità culturale, artistica e profondamente umana de Il segreto delle fragole, un’agenda poetica da regalare a Natale a noi stessi e agli amici più cari affinché l’anno che verrà sia davvero l’opportunità per un viaggio ideale a favore di una magica avventura dell’anima.

http://www.spaziofoggia.it/quattro-poeti-pugliesi-inseriti-nell-agenda-poetica-2016-il-segreto-delle-fragole/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi il codice * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Open

Close