Tre fucili mitragliatori Kalashnikov, una revolever, munizioni di vario genere, 5kg di hashish e 500 grammi di cocaina. Questo l’ arsenale trovato e sequestrato dai Cc di San Severo.
A seguito di un’ importante operazione trascorsa la scorsa notte, i Carabinieri di San Severo hanno rinvenuto un vero e proprio arsenale da guerra in possesso di un’uomo di 40 anni, identificato con il nome di Gennaro Tumolo.
Da un prima perquisizione l’uomo è stato trovato in possesso di un panetto di hashish di circa 93gr, ben occultato all’ interno del cappotto. Successivamente alla perquisizione personale, i militari, si sono diretti presso il box auto in uso a Tumolo dove hanno trovato e sequestrato un vero e proprio arsenale da guerra: tre fucili mitragliatori Kalashnikov, in ottime condizioni e perfettamente funzionanti, con i caricatori già carichi ed inseriti; un revolver con matricola abrasa; 177 colpi calibro 7,62 e 30 colpi calibro 38 special; 7 micce a combustione lenta, del tipo utilizzato per il confezionamento di ordigni artigianali.
Non solo armi ma anche un’ ingente quantitativo di sostanza stupefacente del tipo cocaina (500 grammi) e 5kg di hashish. Oltre alla sostanza stupefacente, già confezionata in dosi, 2 bilancini di precisione e una pressa artigianale utilizzata per il confezionamento dello stupefacente.
Gennaro Tumolo è stato arrestato con varie accuse mentre il materiale sequestrato, sopratutto le armi, verranno esaminate.