Close

San Severo, questa mattina il taglio del nastro della statua raffigurante Papa Wojtyla

inaugurazione monumento papa san severoQuesta mattina, martedì 28 Aprile 2014, alla presenza delle autorità civili e religiose, presso la piazza del Papa, è stato inaugurato il monumento dedicato a Papa Giovanni Paolo II. A realizzare l’ opera lo scultore sanseverese, Alessandro Sernia.

Tutti i cittadini sanseveresi hanno accolto con molto entusiasmo all’ evento e alla Santa Messa officiata dal vescovo della diocesi di San Severo, S.E. Mons. Lucio Angelo Renna.

Questo monumento – spiega il sindaco Francesco Miglio – oltre a ricordare la visita in città di Papa Giovanni Paolo II contribuirà a rendere quest’area urbana un salotto cittadino. Ai cittadini, e ai residenti in particolare, spetterà il compito di custodire il monumento, come patrimonio artistico della città.

L’ opera è stata realizzata grazie all’ intervento della precedente amministrazione, oltre quella attuale, ma, e sopratutto, grazie a diverse donazioni tra cui quella della “De Felice Immobiliare srl di Ernesto De Felice” e di “Felice Chirò Industria Marmi“.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi il codice * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.