Questo è il secondo atto intimidatorio che l’ attività commerciale “Mille Bolle Blu”, situata in Piazza Giovani XXXIII a Foggia, subisce in quest’ anno. In data 30 Gennaio, un grosso petardo è stato fatto esplodere davanti alla saracinesca provocando non pochi danni all’ attività commerciale ma, sembra non esserci pace per questi onesti lavoratori.
Verso le ore 02:30 di oggi, ignoti, con l’ ausilio di due bottiglie da mezzo litro di liquido infiammabile, hanno dato il via ad un principio di incendio che ha provocato danni all’ interno dell’ attività commerciale, sia alla saracinesca che ad alcuni abiti presenti.
Ad accorgersi del fatto alcuni residenti della zona che hanno immediatamente allertato i Vigli del Fuoco e le autorità competenti. Dopo che la squadra del 115 ha provveduto nel domare le fiamme e mettere in sicurezza l’area, i Carabinieri. hanno provveduto a ricostruire il fatto e accertare la natura doloso dell’ incendio.
Dalle dichiarazioni del titolare dell’ attività commerciale sembra che non siano state avanzate richieste estorsive e minacce nei suoi confronti.