Close

Si costituisce oggi a Troia il Comitato per il NO al Referendum. Tutta l’opposizione aderisce

Iniziativa alle 18.30 con il prof. Marco Barbieri e con il consigliere regionale del M5S Christian Casili.

Aderiscono anche i consiglieri comunali Edoardo Beccia, Mario Tredanari, Matteo Cuttano e Giuseppe Beccia.

TROIA – Nel corso del prossimo autunno gli italiani saranno chiamati a votare in un Referendum sulla riforma della Costituzione proposta dal Governo Renzi. Non è un Referendum come gli altri: è in gioco la nostra Costituzione, la legge fondamentale sulla quale si fondano tutte le altre. E non è un Referendum come gli altri perché non ci sarà quorum: sarà valido a prescindere dal numero di votanti. Vinceranno i SI o i NO.

È un momento importante per la storia della nostro paese. Il rischio che la nostra bella Costituzione sia sfregiata da una riforma pasticciata, inutile e antidemocratica è alto. Per questo è venuto il tempo di rimboccarsi le maniche e informare i cittadini, far conoscere i contenuti della riforma e mobilitarsi per bocciare sonoramente questo scempio della Costituzione.

Con questi obiettivi un gruppo di cittadini e di forze politiche della nostra città ha iniziato a mobilitarsi per costituire a Troia un COMITATO PER il NO.

Le adesioni crescono di giorno in giorno e di ora in ora. Tanti liberi cittadini, movimenti e rappresentanti delle istituzioni hanno già aderito al Comitato. Tra questi anche l’intera opposizione in consiglio comunale: Mario Tredanari, Edoardo Beccia, Matteo Cuttano e Giuseppe Beccia.

Oggi, SABATO 3 SETTEMBRE alle ORE 18.30 ci incontreremo in Sala Consiliare per un momento di confronto e per iniziare ad organizzarci.

Discuteremo della riforma della Costituzione insieme Marco Barbieri, docente universitario di diritto presso l’Università di Foggia, e con alcuni rappresentanti istituzionali tra cui il consigliere regionale Cristian Casili e i consiglieri comunali di Troia aderenti al Comitato.

Tutte le cittadine e i cittadini che vogliono saperne di più sui contenuti della Riforma e sulle ragioni del NO e coloro i quali hanno scelto di impegnarsi per far vincere i NO, sono benvenuti.

La nostra Costituzione, nata dal sacrificio dei Partigiani, merita il nostro impegno.

Vi aspettiamo.

 

Cittadini e forze politiche per il NO.

Città di Troia, Settembre 2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi il codice * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.