Oggi e domani la compagnia teatrale “Muli e Mulini” sarà a Troia per laboratori e spettacoli dedicati ai più piccoli
TROIA – Skantinato 58 Bibliocafè dà il benvenuto al 2016 con una due giorni dedicata ai bambini. Da domani, infatti, saranno ospiti di Skantinato 58 Bibliocafè i mitici burattini della compagnia “Muli e Mulini”. Nata a Foggia nel 2012, la compagnia teatrale formata da due sapienti burattinai, Anna Bordasco e Michele la Zazzera, gira tutta l’Italia con i suoi spettacoli e i suoi laboratori.
Domani, Sabato 2 Gennaio, dalle 16.30 alle 19.00 è la volta de “Il paese delle teste lunghe” un laboratorio-merenda, dedicato ai bambini dai 5 ai 10 anni per imparare a costruire i burattini, utilizzando materiali di vario genere e oggetti anche d’uso.
Dopodomani, Domenica 3 gennaio, alle 17.30 va in scena lo spettacolo di burattini “Gianbabbeo”, liberamente ispirato all’omonimo racconto di Andersen. La storia narra di un eroe popolare che riesce ad emanciparsi socialmente grazie alla sua tenacia e alla sua fantasia. Uno spettacolo adatto a tutti i bambini dai 3 anni in su.
I bambini si immergeranno per due giorni in un mondo incantato, in cui l’ordine delle cose muta e tutto diventa possibile. E poi non c’è modo migliore di iniziare l’anno che con i bambini e le loro risate!
Skantinato 58 Bibliocafè
Via Ritucci snc
Info e prenotazioni (consigliate)
Skantnato58bibliocafe@gmail.com – 333.6550410