Il giorno 6 aprile, presso il Comune di Apricena, si terrà un importante Convegno sui temi di attualità come l’omicidio stradale, il nuovo codice appalti e le modifiche sul commercio. Il Convegno dal taglio prettamente tecnico-formativo, spiegherà nel dettaglio ai partecipanti come operare in pratica senza incorrere in errori.
Ho ritenuto fondamentale puntare su relatori di livello – spiega Il Cap. Mario Tricarico Comandante della Polizia Locale di Apricena – come Massavelli, Giannetta e Leccisotti, perché bisogna anche dimostrare che la nostra categoria possiede risorse umane sempre all’altezza nel panorama formativo nazionale.
Oggi “il sapere” è davvero un’arma che ci può proteggere – continua il Cap. Tricarico – ed è soprattutto un elemento fondamentale per la nostra categoria che, in pochi secondi, deve decidere su questioni in cui la magistratura necessita di anni per emettere una sentenza.
Evento importante per il foggiano, area che ancora una volta si dimostra al passo con i tempi e che intercetta il fabbisogno formativo delle realtà locali.
L’amministrazione comunale di Apricena ha puntato molto sulla Polizia Locale – conclude il Comandante – ed è per questo che per eventi formativi del genere, la Polizia Locale Apricena è sempre pronta.