Close

Vacanza in Puglia tra sole, mare e amori che nascono sotto l’ombrellone

Per moltissimi italiani le ferie sono appena cominciate e per altri arriveranno nelle prossime settimane. I mesi di Luglio e Agosto portano con loro la possibilità di staccare un po’ la spina da quella che è la quotidianità. Dopo un anno di lavoro e di fatica, in questi mesi si concentrano per tantissime persone sole, mare, divertimento e, perché no, anche nuovi amori.

La meta più gettonata dell’estate 2019 per chi vuole organizzare una vacanza coi fiocchi pur rimanendo nella nostra bella Italia, è la Puglia. Del resto, grazie alle sue bellezze e a quello che ha da offrire, questa regione è in testa alle classifiche di gradimento da diversi anni a questa parte.

Come organizzare una vacanza in Puglia

La vacanza in Puglia è indimenticabile. Sono tantissime le mete da scegliere, le cose da visitare, le specialità da assaggiare e così via. Questa regione, infatti, è una delle mete estive per antonomasia, si per gli italiani che per gli stranieri.

Dal Gargano al Salento, passando per la Valle d’Itria e la cosiddetta Costa dei Trulli, c’è così tanto da fare e da vedere che è impossibile non trovare qualcosa di adatto alle proprie esigenze. Il primo consiglio, quindi, è quello di individuare la zona da preferire. Tantissime sono le spiagge famose in Puglia, specialmente nella zona del Salento, del Gargano e della Costa dei Trulli. Se si ama la vacanza al mare, quindi, si può optare per Otranto o Gallipoli, per Monopoli o Polignano a Mare, per le spiagge di Vieste o di Mattinata. Si ha l’imbarazzo della scelta.

Se, invece, si preferiscono i borghi e le bellezze architettoniche Lecce, la famosa capitale del Barocco, e Bari la fanno da padrone. Tuttavia, anche i borghi antichi delle cittadine pugliesi, anche delle più piccole, riservano sempre qualche piccola chicca per tutti coloro i quali amano perdersi tra strade e stradine alla ricerca di cose belle da vedere.

Come detto, poi, la Puglia è anche tanta buona, ottima cucina. Qui si possono mangiare piatti tipici a base di pesce, ma anche specialità come, ad esempio, la focaccia barese, il rustico leccese, il pasticciotto, i taralli e così via. Non c’è posto della Puglia in cui non si mangi bene e, soprattutto, in cui manchi il vino di elevatissima qualità.

Una vacanza perfetta, quindi, sia per famiglie che per chi cerca del sano divertimento dopo un anno di routine e di stress lavorativo.

Cercare l’amore sotto l’ombrellone

Anche chi cerca una scappatella sotto l’ombrellone o una storia un po’ più seria ha pane per i suoi denti, giusto per rimanere in tema. Qui sono tantissime le possibilità di rimorchiare: feste in spiaggia, serate a tema, senza poi dimenticare le tante app e i siti di incontri che permettono di fare l’incontro desiderato al momento giusto, per vivere a pieno l’estate più bella di sempre.

Il nostro consiglio spassionato? Utilizzare un sito di incontri in Puglia che sia in grado di segnalare solo le migliori occasioni da cogliere in zona. Effettuando una ricerca di questo tipo, infatti, si riuscirà subito ad andare al sodo, trasformando una vacanza interessante in quella dei sogni.

Attenzione, però, a scegliere bene il sito su cui provare a trovare l’anima gemella o la scappatella dell’estate: deve essere sicuro, discreto e, soprattutto, gratuito. Solo in questo modo si potrà avere la sicurezza di trovare ciò che si desidera e di avere una storia estiva che poi chissà in cosa potrà trasformarsi. Mai dire mai in questi casi, perché l’estate è portatrice sana di avventure, di qualsiasi tipo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi il codice * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.