Luglio è ormai arrivato, Agosto è alle porte, i due mesi per eccellenza che richiamano il mare e il sole, i mesi in cui la maggior parte di noi, tasche permettendo, si concedono delle meritate vacanze. Ma dove risparmiare?
Ricerche effettuate da alcuni portali per affitti turistici riportano che i prezzi più bassi nei mesi di alta stagione (luglio e agosto) sono quelli delle località Meridionali. Puglia, Basilicata e Calabria in pole position.
Ma se scendiamo più nel dettaglio vediamo che la località più economica è quella di Vico del Gargano, con un costo medio di 270 euro alla settimana, sia per il mese di Luglio che per il mese di Agosto. Da intendersi un’ appartamento composto da 4 posti letto.
Per i più esigenti, e rimanendo nel low cost, i Comuni di Peschici e Vieste offrono prezzi altrettanto vantaggiosi, molto lontani da quelli del Salento, meta maggiormente conosciuta e richiesta.
Una settimana a Peschici nel mese di Luglio ha un costo medio di 300 euro, 350 euro per Vieste. Per il mese d’ Agosto i prezzi lievitano un pò, Vieste 500 euro, Peschici 520 euro. Da intendersi sempre un’ appartamento composto da 4 posti letto.
Quest’ anno, per risparmiare e per apprezzare ogni località della nostra terra non allontanarti troppo. Sicuramente ci sono posti bellissimi che ancora non conosci e che meritano di essere “vissuti”.